Cosa sono le appendici cutanee?

Guide

Cosa sono le appendici cutanee?

Un’ appendice cutanea è un piccolo pezzo di pelle che sporge fuori dalla superficie della pelle. Ha l’aspetto di un piccolo neo circolare. Sono solitamente un po’ più scuri del normale pigmento della pelle. Tendono a crescere in zone della pelle che sfregano sull’ abbigliamento contro altre parti del corpo. Il più alto tasso di attrito che permette loro di crescere con maggiore frequenza sono ascelle, interno cosce e sotto il seno delle donne in cui il filo del loro reggiseno potrebbe sfregare contro la pelle.
Le appendici cutanee sono di solito non tumorali, ma sono stati segnalati alcuni rari casi di cellule tumorali . Se la pelle cambia aspetto velocemente o aumenta di dimensioni, potrebbe essere una buona idea farla controllare dal vostro medico di famiglia o un dermatologo (medico della pelle). Più che essere antiestetiche, di solito non creano pericoli per la salute. Dal momento che di solito non sono cancerose, molte persone scelgono di lasciarle.

Un modo comune per sbarazzarsi di un’ appendice cutanea è quello di legare un pezzo di filo intorno ad essa e tagliare.

Un altro modo è quello di utilizzare un paio di tagliaunghie sterilizzate e tirarla fuori come un chiodo. Una volta che la viene rimossa, applicare perossido di idrogeno per pulire eventuali tagli.

Non si sa quale sia la causa esatta delle appendici cutanee, ma dal momento che crescono spesso in zone della pelle che hanno un alto tasso di attrito, potrebbe essere una causa. Le persone in sovrappeso hanno tassi più elevati di appendici cutanee sulle zone della pelle che sfregano una contro l’altra, come ad esempio l’interno cosce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*