Cosa sono le cose simili ai semi nella banana? - Notizie.it

Cosa sono le cose simili ai semi nella banana?

Guide

Cosa sono le cose simili ai semi nella banana?

Le banane sono dei frutti, e più specificamente, fanno parte della famiglia delle bacche. Le banane destinate alla vendita per l’alimentazione umana sono modificate geneticamente al fine di renderle prive di semi o con semi piccoli che possano facilmente essere ingeriti.

Storia

Le banane apparvero per la prima volta nella storia in quella che ora è conosciuta come Malesia, approssimativamente nel 2000 d.C. .Grossomodo 2000 anni dopo il mondo occidentale venne a conoscenza dell’esistenza delle banane grazie ad Alessandro Magno, che portò con sé questo frutto di ritorno dai suoi viaggi in India. Fino al 1836 le banane erano principalmente rosse o verdi e non adatte al consumo fino a quando non vennero cucinate. Un proprietario di una piantagione giamaicana scoprì una mutazione delle banane di colore giallo, dolce e deliziosa, anche senza essere cucinata. Questo tipo di banana è quello più comune al giorno d’oggi.

Maggiori esportatori

L’India è di gran lunga il maggior coltivatore di banane, poiché rappresenta più del 20% della produzione mondiale.

Altri maggiori produttori sono, in ordine, la Cina, le Filippine e il Brasile.

Benefici per la salute

Le banane sono ricche di potassio, vitamina B, fibre, ferro e sostanze energetiche. Mangiare banane è un eccellente modo di combattere anemia, bruciore di stomaco, costipazione, alta pressione sanguigna e problemi renali. Le banane possono ridurre i sintomi della malattia mattutina, aiutare a smettere di fumare e ci sono anche esempi di rimozione di graffi profondi da equipaggiamenti elettronici mediante le banane.

I semi

Le banane selvatiche sono conosciute per la caratteristica di avere grandi semi, che le rendono meno appetitose. Questi tipi di banana sono di due geni. Le banane devono essere geneticamente modificate per essere di tre geni (note come “triploidi”), che le rende o completamente prive di semi o con semi molto piccoli che possono essere mangiati facilmente. Le cose simili a semi presenti nelle banane sono quindi semi a tutti gli effetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*