Cosa sono semi di chia COMMENTA  

Cosa sono semi di chia COMMENTA  

I semi di chia sono tra il cibo maggiormente nutriente sul pianeta. Sono ricchi di nutrienti che possono avere importanti benefici per il corpo e il cervello.


I semi di chia hanno moltissimi nutrienti e pochissime calorie.

Sono dei semi di colore nero che arrivano dalla pianta Salvia Hispanica, che si lega alla menta. E’ una pianta nativa del Sud America. sono stati molto importanti per i Maya e i gli Aztechi che li usavano come prodotto per la cucina e la salute. La loro capacità è quella di fornire energia, non è un caso infatti che la parola chia sia un termine spagnolo che vuol dire forza.


Nonostante la loro storia sono riconosciuti come un tipo di cibo molto moderno e soprattutto nutriente.

Sono usati soprattutto come metodo per combattere la fama nelle diete.


I semi di chia sono ricchi di omega 3, di carboidrati, di proteine, di calcio e di anti-ossidanti.Due cucchiaini di questi semi contengono 139 calorie.

L'articolo prosegue subito dopo

Si possono consumare in una varietà di modi, dalle salse alle verdure, sino ai cereali, ai piatti di riso, nello yogurt, nei prodotti da forno e da pasticceria.sono ricchissimi di nutrienti e si possono consumare in molte occasioni. Sono un prodotto molto utile anche nelle diete, in quanto combattono il senso di sazietà.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*