> > Cosa succede all'inaugurazione Expo

Cosa succede all'inaugurazione Expo

20150331 albero vita expo

Si avvicina l'inaugurazione Expo prevista per il 1° maggio: il sito di Rho-Pero verrà regolarmente aperto a tutti i visitatori in possesso di un biglietto, compresso quello low cost di 5 euro, valido la sera. Il taglio del nastro previsto per le ore 10 di venerdì 1 Maggio, verrà affidato ad una...

Si avvicina l’inaugurazione Expo prevista per il 1° maggio: il sito di Rho-Pero verrà regolarmente aperto a tutti i visitatori in possesso di un biglietto, compresso quello low cost di 5 euro, valido la sera. Il taglio del nastro previsto per le ore 10 di venerdì 1 Maggio, verrà affidato ad una persona tra il pubblico e non ad un vip o ad un politico, proprio come il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala aveva desiderato, aggiungendo che si tratterà di una grande celebrazione o così come l’aveva chiamata, una “festa del popolo”.

I cancelli di Expo si apriranno ufficialmente venerdì dalle ore 10 ed i primi ad oltrepassare gli ingressi saranno proprio i visitatori. La cerimonia inaugurale invece, è programmata per le ore 12, con diversi interventi delle più alte cariche dello stato. tra cui Matteo Renzi e una lunga schiera di Ministri. Non parteciperà alla cerimonia, invece, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che visiterà i padiglioni in un’altra occasione.

Giuseppe Sala ha assicurato che «Ci saranno pochi capi di stato, perché è inutile che si carichi il primo giorno, ma abbiamo tante conferme, come Francois Hollande, Angela Merkel e Cameron che verranno tutti nelle giornate nazionali dei loro Paesi»

Sono previsti 250 mila visitatori, e la speranza è che si faccia il tutto esaurito nella prima settimana, senza superare il numero di visitatori previsto. per ovvi motivi di sicurezza. E’ stato studiato un piano per fare il tutto esaurito, a cominciare dai prezzi dei biglietti ridotti, con un costo di 5 euro che consentono l’ingresso dopo le 19. I padiglioni chiuderanno dalle ore 20 ma i 130 ristoranti rimarranno aperti fino alle chiusura, e sarà possibile cenare osservando i diversi eventi e spettacoli in programma, dagli eventi al coperto dell’Expo Center, a quelli all’aperto all’Albero della Vita con i suoi giochi di luce e acqua.

Siamo quindi in dirittura di arrivo, tutti gli staff sono già sul posto pronti per l’apertura, si contano circa 1500 operatori. L’Expo Village di Cascina Merate ha già accolto molte delegazioni straniere che alloggeranno per tutto il periodo della fiera.

Per acquistare il biglietto collegati al sito: Biglietti Expo Milano