Cosa succede se non si paga il casello autostradale

Guide

Cosa succede se non si paga il casello autostradale

La mancata corresponsione di quanto richiestoci per aver transitato su quel tratto di strada, ci espone a tutta una serie di conseguenze sul piano civile e, nei casi gravi, anche penali.
Giustificazione per il mancato pagamento:
mancanza di denaro contante o credito insufficiente della Viasat
Al cliente viene rilasciato uno scontrino contrassegnato dall’importo da versare successivamente senza alcun aggravio di spesa. E’ possibile pagare il pedaggio in questo caso con carta di credito direttamente nel sito on line: Autostrade, oppure tramite bollettino postale o direttamente al casello autostradale.
Pagamento dopo 15 giorni
All’importo iniziale andrà aggiunta una somma pari a 2,58 euro.
Rifiuto al pagamento
In questo caso alla somma iniziale già maggiorata come già visto, dovranno aggiungersi 3,10 euro che saranno le spese previste per effetto dei costi di accertamento sostenuti dall’Ente creditore a seguito di quei costi che lo stesso Ente avrà sostenuto per accertarsi dei dati relativi al proprietario dell’auto.

Se neanche questo fosse bastato all’Ente Autostrade per venire a capo della vicenda, il creditore carica di ulteriori oneri, pari a 10,33 euro, l’originale sanzione e se anche con quest’ultima azione esattiva non raggiungesse lo scopo è data facoltà all’Ente Autostrade attivare la procedura di pagamento coattivo della somma vantata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*