Cosa vedere a Adelaide COMMENTA  

Cosa vedere a Adelaide COMMENTA  

Oltre al piacere del golf, del tennis, delle camminate e delle barche, Adelaide offre molto anche a livello culturale ai turisti. Per esempio, il Festival Theatre Centre (www.afct.org.au) sul fiume Torrens offre vari tipi di arte, dall’opera al divertimento di strada. Fai un giro presso il Rundle Mall Discovery Trail o una passeggiata lungo l’ Historic Walking Trail nella città e nei parchi.

Il South Australian Museum in North Terrace (www.samuseum.sa.gov.au) include il Science Centre, e ha un’ottima collezione degli artefatti aborigeni. L’Art Gallery del Sud Australia (www.artgallery.sa.gov.au) che si trova nel North Terrace tra il Museum e l’Università di Adelaide, è uno degli edifici più belli dal punto di vista storico che ospita una collezione di arte, incluse le sculture di Rodin, la seconda collezione al mondo. Adelaide può essere conosciuta come la Città delle Arti, in quanto prende l’arte molto seriamente. Sebbene sia una capitale molto secca, ha moltissimi parchi e giardini, tra i quali ricordiamo il Giardino Botanico, che si trova all’angolo tra l’est e il nord di Terraces.

Nel caso pensassi che Adelaide sia solo cultura e arte, non preoccuparti: vi sono bars, pubs, jazz e cabaret per divertirsi e vivere la night life australiana.

Visita il sito www.adelaide.citysearch.com.au for more information

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*