Cosa vedere a Capri

Guide

Cosa vedere a Capri

La Grotta Azzurra è la più affascinante delle numerose grotte dell’isola. La rifrazione della luce solare in grotta fa una luce blu iridescente in acqua. Per entrare nella grotta si prende una piccola barca a remi da vicino l’entrata della caverna.

Che cosa vedere a Capri :

• Faraglioni , formazioni rocciose , sono una delle meraviglie naturali dell’isola. Sulla riva , la spiaggia dei Faraglioni è una delle più belle spiagge dell’isola . Ci sono diverse altre insolite formazioni rocciose nel mare intorno all’isola , tra cui un arco naturale.
• Anacapri, il comune più alto dell’isola, ha una splendida vista sul porto sottostante . Nei pressi della piazza centrale c’è una seggiovia per il Monte Solaro e una strada fiancheggiata da negozi , molti dei quali offrono degustazioni di limoncello . Olivi , viti, fiori e conferiscono un fascino mediterraneo .
• Villa San Michele , ad Anacapri , è stata costruita dallo scrittore svedese Axel Munthe nel tardo 19° secolo sul sito di una villa Tiberian . All’interno ci sono mobili tradizionali locali e svedesi e centinaia di opere d’arte dall’antichità al 20° secolo .
• Capri è la città principale dell’isola . Piazza Umberto I , spesso chiamata La Piazzetta , è la piazza centrale che ospita caffè e la cattedrale di Santo Stefano . La piazza è piena di persone sia di giorno che di notte . C’è un museo archeologico della città .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*