Cosa vedere a Copenaghen - Notizie.it

Cosa vedere a Copenaghen

Guide

Cosa vedere a Copenaghen

Copenaghen è una città compatta con molte cose da vedere riunite tutte in poco spazio, questo fa di lei la più accessibile delle capitali della Scandinavia e un’oasi di tranquillità, socialità e cultura. Sullo sfondo troverete case del 17 ° secolo a due spioventi, piazze acciottolate e guglie, tutto ciò ci racconta tutta la storia della capitale.

Se vi recate a Copenaghen non potete non andare nei Giardini di Tivoli. Questo parco offre di tutto, dai giardini fioriti e delle gite in barca ai giardini della birra, a padiglioni alimentari passando poi per un’architettura fantasiosa.

A poca distanza ci sono le vie medievali del centro di Copenaghen, visibili in maniera eccellenteche dalla vetta del Rundetårn.

Visitate poi il Rosenborg Slot, un castello rinascimentale del 17 ° secolo, ricco di storia e di racconti della passata epoca danese.

La storia è la protagonista principale anche al National Museet dove si può imparare tutto ciò che riguarda i Vichinghi.

Se amate la storia dell’arte non potete non visitare il Statens Museum for Kunst, dove i maestri danesi hanno le loro opere accanto ai capolavori di Rubens, Dür, Matisse e Picasso.

E in ultimo non potete non dirigevi al porto di Copenaghen ad ammirare e a salutare la Siirenetta, il simbolo della capitale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*