Cosa vedere a Costa Rei

Guide

Cosa vedere a Costa Rei

A Costa Rei puoi dedicarti allo sport, come il diving, grazie alle escursioni che le agenzie mettonoa disposizione. Si tratta di Diving completo nel suo genere e perfettamente integrato nella natura di questa località che dispone di oltre 30 punti di immersione, diversi per tipologia, tra i più suggestivi del Mediterraneo.Per gli appassionati è possibile effettuare immersioni guidate. Tra le più importanti quelle in prossimità del magnifico promontorio di Capo Ferrato, in grado di offrire spettacolari scenari subacquei, oltre alle zone dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara Villasimius che, con le isole di Serpentara e Cavoli, rappresenta una compagine di rara bellezza. Si organizzano corsi di tutti i livelli e specialità con didattiche NASE e PADI.

Puoi fare una escursione alle isole con il motorino:
si parte in barca alle ore 10.00 circa dalla spiaggia dell’hotel. Navigheremo diretti verso l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara a Villasimius. Prima tappa l’isola di Serpentara, l’isola dei Cavoli, Capo Carbonara a Villasimius, Porto Giunco, Spiaggia di Villasimius, la celebre Punta Molentis con sosta e bagno, baia di Punta Porceddus, Punta Sa Calazziga e Punta S’Omini Mortu, detta le Piscine, la splendida Cala Pira, Punta de Is Cappuccinus, Cala Sinzias. Per chi desiderasse fare dello snorkerling a bordo troverà maschera e pinne. Rientro previsto alla spiaggia per le ore 18.00 circa. Tempo di navigazione: 2 ore circa, il resto del tempo è dedicato a soste e bagni.

Mini tour delle isole:
partenza in barca alle ore 08.30 circa dalla spiaggia dell’hotel. Navigazione lungo costa con soste nelle calette più suggestive: Proseguiremmo verso l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara Villasimius. Rientro previsto ore 13.30 circa. Tempo complessivo di navigazione: 1 ora e 15 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...