Cosa vedere a Lecce COMMENTA  

Cosa vedere a Lecce COMMENTA  

Il cuore geografico di Lecce è Piazza del Duomo che si staglia sulla città. E’ un’opera intelligente, perché è così che gli architetti l’hanno progettato. Nel passato era chiusa da una ampia porta fatta con il legno di quercia. E’ un capolavoro di architettura e se tu cammini in piazza non puoi fare a meno di ammirarla.

Leggi anche: Visita guidata di Bari antica

Piazza del Duomo è una sagra barocca, il punto focale della città e uno spazio aperto tra le linee chiuse.

La cattedrale creata da Giuseppe Zimbalo è un capolavoro di arte e di architettura. E’ un esempio atipico in quanto ha due facciate, una che tende ad ovest e l’altra molto più abbellita che guarda verso il centro della piazza.

Leggi anche: La Basilica di San Pietro, centro del cristianesimo

Non hai bisogno di una guida esperta per conoscere Lecce. Se tu sei appassionato di architettura, vale la pena avere una guida a disposizione che ti spieghi i vari monumenti e le varie attrazioni di Lecce.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*