Cosa vedere a Malta COMMENTA  

Cosa vedere a Malta COMMENTA  

Tra i luoghi da visitare, non può mancare La Valletta:
descritta come patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è una delle aree storiche maggiormente concentrate del paese. Dalla cattedrale di St. John’s al teatro del 300, i ristoranti, le arti, i monumenti, i negozi, i supermercati, i musei, le fortezze e i bastioni, i mercatini dell’usato… La Valletta ha tutto questo e molto di più…


Mdina:
è il gioiello medievale di Malta. Le sue stradine strette sono rifugio delle case di nobili e sono molto suggestive per concedersi una passeggiata. Anche qui puoi vedere il meglio di Malta, grazie alla bellezza delle sue vie che si rianimano la sera.


Sole, sabbia e mare:
anche se Malta ha molto da offrire per quanto riguarda la storia e la cultura, ha un tempo soleggiato, alcune delle spiagge e delle acque più pulite al mondo che sono una meta rinomata di qualsiasi turista. Gozo offre paesaggi unici nel suo genere e il Lago Blu di Comino riempie le brochures di qualsiasi appassionato.


Gozo:
è una piccola isola rurale che si trova a nord di Malta e a circa mezz’ora con il ferry boat. Si riempie di vita grazie ai suoi locali, l’aperta campagna, le coste frastagliate, i villaggi pittoreschi e le arti tradizionali.

L'articolo prosegue subito dopo

I luoghi che vale la pena vedere sono Citadella, i Templi di Ggantija, il santuario di ta’ Pinu e l’area di Dwejra.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*