Cosa vedere a Mosca

Cosa vedere a Mosca

Viaggi

Cosa vedere a Mosca

mosca

Sono tanti i luoghi bellissimi da visitare a Mosca. Scopri quali sono i principali.

I turisti, stranieri e russi si affollano a Mosca per vedere ciò che rende questa città fantastica. Sono tantissime le attrattive e i luoghi stupendi che offre questa città e per questo motivo è utile fare una lista delle cose da non perdere assolutamente.

Cosa vedere a Mosca

Mosca è la capitale della Russia ed è una città decisamente estesa. Nonostante ciò, le principali attrazioni da vedere si trovano abbastanza vicine l’una all’altra e sono tutte raggiungibili a piedi.

Tuttavia è sempre consigliata una visita alla metro di Mosca, poiché le stazioni della metropolitana sono delle vere e proprie opere d’arte. Ecco quali sono i luoghi assolutamente da non perdere durante un viaggio a Mosca.

Il Cremlino

Il Cremlino di Mosca è sicuramente il luogo d’obbligo da visitare per tutti coloro che arrivano a Mosca. Rappresenta uno dei luoghi più belli della capitale e, una volta entrati, si può visitare Piazza del Duomo. Qui si possono trovare la Tsar Bell e Tsar Cannon, due monumenti immobili in onore della grandezza della Russia passato.

Da non perdere anche il Museo Amory.

cremlino

Il Cremlino, che tocca ai suoi estremi la parte orientale della Piazza Rossa, rappresenta il cuore di Mosca e della Russia in generale. È un edificio enorme, tanto che per visitarlo tutto servono ore ed ore. Per questo motivo, specialmente per chi non ha tanto tempo a disposizione, si può ammirare dall’esterno.
L’ingresso è a pagamento e si possono acquistare i biglietti sia sul luogo che online. Solitamente l’orario di ingresso è dalle 10 alle 17 (la biglietteria apre alle 9:30), mentre giovedì è il giorno di chiusura.

Piazza Rossa

Appena fuori il Cremlino c´è la famosa Piazza Rossa. Uno dei motivi principali per visitare questa piazza è osservare il cambio della guardia alla Fiamma Eterna oppure andare a vedere la tomba di Lenin. Per quest’ultima attrattiva però bisognerà armarsi di pazienza poiché la fila può durare anche alcune ore. Nelle vicinanze, se è aperta, è consigliabile fare visita alla Cattedrale di San Basilio, bellissima sia al suo interno che al suo esterno.

piazza rossa

Metropolitana di Mosca

Una delle attrazioni principali della capitale è senza ombra di dubbio la sua linea metropolitana.

Essa è infatti considerata come una delle più belle del mondo. Nonostante visitare Mosca a piedi rappresenti la scelta migliore sia dal punto di vista culturale che di comodità, è consigliabile comunque ammirare alcune fermate della metro moscovita perché sono delle vere e proprie bellezze artistiche.
È ovviamente possibile visitare la metro di Mosca in solitaria, ma è utile appoggiarsi ad una guida (ad esempio quelle del Moscow Free Tour, ) che spiegherà tutto nei minimi dettagli.

Teatro Bolshoi

Un altro simbolo per eccellenza di Mosca è sicuramente il Teatro Bolshoi. Per visitarlo è possibile prenotare una visita guidata che vi mostrerà tutte le bellezze di questo teatro. Le visite si possono fare di lunedì, mercoledì e venerdì e partono alle 12:15. Sono tutte in lingua inglese e prevedono la presenza di gruppi di massimo 20 persone. I biglietti possono essere acquistati direttamente nella biglietteria situata all’ingresso 12 dell’edificio storico del teatro.

bolshoi-theatre-1820498_1920

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche