Cosa vedere a Oslo COMMENTA  

Cosa vedere a Oslo COMMENTA  

Vigelandsparken Sculpture Park
Vigelandsparken Sculpture Park di Oslo dispone di 212 sculture di Gustav Vigeland. Ogni anno oltre un milione di turisti visitano il parco, che è aperto tutto il giorno tutti i giorni.


Opera e Balletto
Il palazzo in marmo e vetro in Bjørvika vanta un’architettura pluripremiata di classe mondiale . L’Opera House è aperta al pubblico.

Holmenkollen
Il famoso trampolino di Holmenkollen è stato recentemente ricostruito.


Fortezza di Akershus
La ricca storia di Oslo mette in mostra i magnifici edifici e musei di questa fortezza del 13 ° secolo nel centro della città. La fortezza è anche una popolare area ricreativa con una splendida vista sul porto.


Museo delle navi vichinghe
Due navi vichinghe meglio conservate del mondo dal 9° secolo sono in mostra presso il Museo delle Navi Vichinghe, sulla penisola di Bygdøy.

L'articolo prosegue subito dopo


Galleria Nazionale
La National Gallery ospita la più grande collezione pubblica della Norvegia di dipinti, disegni e sculture. La maggior parte è anteriore al 1950, e include L’Urlo e Madonna di Edvard Munch.

Museo di Storia Naturale
Il Museo di Storia Naturale complesso ospita il Museo Zoologico e il Museo Geologico. Ció che circonda gli edifici museali è il Giardino Botanico, con 7.500 specie di piante provenienti da tutto il mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*