Cosa vedere a Parigi

Guide

Cosa vedere a Parigi

Parigi è considerata una delle città più romantiche del mondo e attira milioni di visitatori all’anno. Sia che tu ci vada per sperimentare la cultura francese, per gustare la cucina o per la sua storia, ci sono alcuni luoghi da vedere assolutamente quando visiti Parigi.

La Torre Eiffel

Indipendentemente da dove tu ti trovi a Parigi, probabilmente riuscirai a vedere almeno una parte della Torre Eiffel. Tuttavia, salirci e vedere il panorama di Parigi non ha eguali.

Moulin Rouge

Anche se non è appropriato per tutte le età, per i fan del film visitare il vero Moulin Rouge è eccitante. Le luci intense, colorate ti attirano verso l’edificio, ma entrarci per lo spettacolo costa.

Museo del Louvre

Conosciuto meglio come il Louvre, questo museo è uno dei più impressionanti al mondo. Oltre a vedere alcune delle opere più conosciute come la Monna Lisa, anche l’edificio è ragguardevole.

Notre Dame

Situata sull’isola sulla Senna, Notre Dame è una delle chiese più famose del mondo.

Dovrai fare la fila per entrarci, ma è gratis e ricca di bellissime vetrate. Non dimenticare di andare sulla cima per vedere le famose gargoyle.

Arco di trionfo

Commissionato da Napoleone nel 1806, è l’arco di trionfo più grande del mondo. Puoi salire in cima per vedere Parigi dall’alto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*