Cosa vedere a Porto Cervo

Guide

Cosa vedere a Porto Cervo

A Porto Cervo, il cuore della Costa Smeralda, centro della vita mondana della Sardegna, sono molto belli da vedere il Porto Vecchio, edificato negli anni ’60 del XX secolo dal principe Karim Aga Khan, e il Porto Nuovo, costruito alla metà degli anni ’80 per accogliere il sempre più crescente numero di barche che approdavano a Porto Cervo – Costa Smeralda.

Da osservare che tutte le costruzioni della celebre località sono studiate per rispettare al massimo la natura e il modello seguito dagli architetti è quello delle tipiche abitazioni della Gallura, fatte di materiali poveri e elementari.
Ciò che attira maggiormente i turisti sono le sue spiagge: reconditi angoli di paradiso in cui rilassarsi, nuotare nelle limpide acque oppure bere cocktail nelle attrezzate e bianche spiagge.
L’Arena Bianche è una di queste. Una spiaggia quasi incontaminata che prende il nome dalla candida e finissima sabbia. Il mare che la bagna è trasparente a riva e dall’altra parte la spiaggia è protetta da una natura selvaggia.

La Liscia Ruja è la spiaggia più grande, frequentata da turisti curiosi di vedere le varie imbarcazioni lussuose. La Celvia è la spiaggia dei vip, degli imprenditori, dei politici, del personaggi dello spettacolo, ecc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*