Cosa vedere a Porto Cesareo COMMENTA  

Cosa vedere a Porto Cesareo COMMENTA  

Da vedere la Torre Carlo V, la cui costruzione si rese necessaria per far fronte ai continui assalti pirati. Degna di nota la Torre Lapillo e la Torre Cesarea.

Leggi anche: Come fare lo yoga in casa

Interessante da vedere la piccola chiesa del centro storico, la quale ha origini molto antiche, venne rimaneggiata nel 1600. La chiesa è dedicata alla Madonna del Perpetuo Soccorso.

Leggi anche: Shatush rame: su capelli castani e neri

Da non perdere una visita al “Museo di Storia Naturale marina e della Pesca” posto all’interno della Stazione di Biologia marina, dove si possono osservare alcune specie rare e uniche al mondo, come la “medusa immortale”.
Nel Museo è possibile ammirare anche un ricco algario dei mari pugliesi, e una vasta collezione di conchiglie provenienti dal Mediterraneo.

Suggeriamo infine di visitare il Parco Marino che si affaccia sull’Isola Grande (Isola dei Conigli), dove è possibile effettuare delle escursioni subacquee alla scoperta di meravigliosi fondali dall’aspetto sub tropicale.

L'articolo prosegue subito dopo

In questo paradiso ambientale vivono anche alcuni rari esemplari di “Caretta caretta”, che sono considerati rari nell’ Italia peninsulare.

Leggi anche

cetriolo di mare: ricette semplici
Guide

Cetriolo di mare: ricette semplici

Nella cucina cinese è molto usato il cetriolo di mare ma qui in occidente ancora è poco conosciuto. Vediamo come cucinare al meglio l'Oloturia La forma del cetriolo di mare è lunga come un cetriolo normale con la sola differenza che è ricoperta di spine. Viene chiamato anche Oloturia o Trepang in oriente. Molti si sono spesso domandati se fosse commestibile. Il solo aspetto del cetriolo di mare, lascia a desiderare di cucinarlo ma è comunque mangiabile. L'Oloturia ha un alto tasso di contenuto di sali minerali e di acqua e spesso questo tipo di vegetale viene cucinato in oriente. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*