Cosa vedere a Porto Rotondo

Guide

Cosa vedere a Porto Rotondo

Porto Rotondo, è un lussuoso villaggio sul mare a pochi chilometri da Olbia, sulla costa nord orientale della Sardegna, vicino a Monte Ladu. E’ noto per la sua vita sociale sfarzosa ed è frequentato, soprattutto in estate, da molte celebrità ben noti dello sport, dello spettacolo e della moda.
Porto Rotondo deve il suo nome ad una insenatura naturale della Costa Smeralda, che delinea un cerchio quasi perfetto. Il paese è circondato da una rigogliosa vegetazione mediterranea e si affaccia su un bellissimo mare color smeraldo.
Nel piccolo porto turistico che fa da sfondo alle lussuose ville e colorati, si possono ammirare le barche di tutte le forme e dimensioni. La centralissima Piazzetta San Marco è il cuore del paese e pieno di boutique molto chic e bar alla moda. Da qui graziosi vicoli si diramano verso il resto del paese.
Da un punto artistico e culturale di vista, l’anfiteatro caratteristico costruito interamente in granito, sicuramente merita una visita, così come la splendida chiesa di San Lorenzo, opera dell’artista Andrea Cascella, dove ci sono 200 statue in legno raffiguranti scene sacre.

Nelle immediate vicinanze ci sono le straordinarie spiagge di Ira, che separa il golfo di Porto Rotondo da quello di Cugnana, la spiaggia dei Sassi, Alghe, la spiaggia di Punta Asfodelo, e la spiaggia di Marinella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*