Cosa vedere a Praga COMMENTA  

Cosa vedere a Praga COMMENTA  

La magnifica città di Praga, nell’Europa dell’est, Repubblica Ceca, ha avuto un grande aumento di popolarità tra i turisti nell’ultima decade. Ogni anno, migliaia di visitatori dal resto d’Europa e da tutto il mondo visitano Praga per vedere questa bellissima e altamente storica città. Infatti, Praga è nota per essere una delle città più visitate d’Europa. Ecco quali sono alcuni dei luoghi più belli da vedere.

  1. Visita il castello di Praga, il sito turistico più popolare della città. E’ il più grande castello antico del mondo. Esiste sin dal nono secolo, ha tre cortili e un’impressionante fortezza in legno. E’ così grande che ci vogliono almeno alcune ore per vederlo tutto.
  2. Vai alla basilica di San Giorgio.

    Fu fondata nel decimo secolo dal Principe Vratislav. E’ la chiesa romanica meglio preservata di Praga, con una bellissima facciata barocca. Visita le tombe della famiglia reale Premysl.

    Guarda anche il crocifisso di legno sul muro e chiedi delle molte storie inquietanti che lo riguardano.

  3. Visita il quartiere ebraico di Praga, chiamato anche Josefov, per l’imperatore Josef II che aiutò a migliorare lo standard di vita di molti ebrei cechi.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Luoghi interessanti sono il cimitero ebraico, il più antico cimitero ebraico d’Europa, e le molte sinagoghe.
  4. Passeggia nella città vecchia di Praga, che risale al 1091. Fermati alla piazza che è il luogo di mercato principale di Praga, con molti edifici in stile gotico e romanico.
  5. Vai a Kampa Island vicino Charles Bridge. E’ uno dei posti più tranquilli di Praga, con un parco idilliaco e case pittoresche. E’ chiamata la Venezia di Praga.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*