Cosa vedere a Procida COMMENTA  

Cosa vedere a Procida COMMENTA  

Procida è ricca di bellezze naturali, paesaggistiche ma non solo…
Con la splendida Abbazia di San Michele, le bellissime altre chiese dell’isola, Procida è anche un importante polo storico culturale.

La Marina di Chiaiolella ospita la spiaggia più importante dell’isola, la più frequentata da famiglie e bambini, mentre a Marina Grande si trova il porto di Procida.

Secondo la padrona di casa è la Baia di Chiaia il fiore all’occhiello dell’isola, considerato uno dei luoghi più belli dell’intero Golfo di Napoli. Per gli amanti dell’arte religiosa e dell’architettura va segnalata anche la Chiesa della Madonna delle Grazie, oltre a quella di San Leonardo.

E proprio in merito all’architettura è impossibile, visitando Procida, non lasciarsi incuriosire dal particolare stile architettonico della case procidane, conservatosi in particolar modo nel borgo di Marina Corricella.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*