Cosa vedere a Rimini COMMENTA  

Cosa vedere a Rimini COMMENTA  

La città di Rimini è un luogo estremamente divertente ed interessante: forse non tutti sanno che questa località della Riviera Romagnola è ricca di siti storici e di monumenti perfettamente conservati.

Il centro storico è costellato di chiese, palazzi, castelli e testimonianze di epoca romana davvero uniche.
Se avete un solo giorno per visitare la celebre città romagnola non potrete esimervi dal trascorrerlo in centro, area piena di luoghi di prestigio incommensurabile.

Potrete passeggiare per le due piazze principali, Piazza Cavour e Piazza Tre Martiri, approfittandone per ammirare le vetrine dei numerosi negozi griffati.
In Piazza Cavour troverete il celebre Palazzo del Podestà nonché il bellissimo Teatro Galli.

Poco distante troverete il maestoso Castel Sismondo, spesso sede di esposizioni d’importanza internazionale.
Nella vicina Piazza Ferrari avrete la possibilità di visitare la Domus del Chirurgo, recente scoperta archeologica risalente al periodo romano nonché il celebre Museo cittadino.

L'articolo prosegue subito dopo

In quest’area sono inoltre presenti il Ponte di Tiberio e lo splendido Arco d’Augusto, monumenti dai quali traspare una storia importante ed affascinante.
Il cuore di Rimini vi proporrà inoltre una lunga serie di ristoranti e trattorie tipiche, presso le quali avrete la possibilità di gustare i prodotti e le ricette tradizionali di questa terra.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*