> > Cosa vedere a Rio de Janeiro

Cosa vedere a Rio de Janeiro

rio de janeiro

Ecco di seguito 10 cose assolutamente da vedere nel vostro viaggio a Rio de Janeiro in Brasile. Buon divertimento!

Rio de Janeiro è insieme a San Paolo una delle città più belle e importanti del Brasile. La sua fama è dovuta non solo al celebre Carnevale di Rio ma anche alla presenza di spiagge da sogno. La città ha inoltre ospitato nell’ultimo decennio importanti eventi di respiro internazionale come la Giornata Mondiale della Gioventù e le Olimpiadi che hanno attirato numerosi turisti.

Rio de Janeiro

Ecco di seguito 10 cose assolutamente da vedere nel vostro viaggio a Rio de Janeiro. Buon divertimento!

Spiaggia Copacabana

La geografia, tanto quanto la cultura, svolge un ruolo fondamentale nel fascino indelebile di Rio de Janeiro. La Spiaggia di Copacabana dimostra che, senza una linea costiera, non c’è Rio. È la spiaggia più bella da vedere di tutto il Brasile, dove abbronzarsi e rilassarsi.

Spiaggia di Copacabana

Catedral de Sao Sebastiao

La Catedral de Sao Sebastiao do Rio de Janeiro, o più semplicemente Cattedrale di San Sebastiano, è uno dei più singolari monumenti religiosi del mondo. Quattro enormi vetrate colorate adornano le pareti della cattedrale che può ospitare fino a 20.000 fedeli.

Cattedrale di San Sebastiano

Museo Nazionale Belle Arti

Il Museu Nacional de Belas Artes è uno spettacolare Museo di Belle Arti. Uno dei migliori in Sud America e assolutamente il numero uno in Brasile. Il museo è stato infatti un’istituzione culturale di primo piano fin dai primi anni del XIX secolo.

Museu_Nacional_de_Belas_Artes_01

Museo Storico-Nazionale

Sito all’interno di una fortezza coloniale che risale alla fine del XVI secolo, il Museo Storico-Nazionale del Brasile è stupendo sia sulla parte esterna che su quella interna. Il museo è un sogno per la numismatica, con decine di monete rare in esposizione e più di 300.000 articoli in totale.

museo

Teatro Comunale

Classico esempio di architettura coloniale, il Teatro Comunale è un notevole punto di riferimento a Rio de Janeiro. Da un trespolo sopra la piazza Cinelandia, il teatro composto da 1.700 posti è abbastanza maestoso e vanta nomi di spicco di artisti brasiliani scritti sulle pareti esterne.

Chiesa di Candelária

La Chiesa di Candelária è un monumento importante a Rio de Janeiro. Con una storia leggendaria, la chiesa presenta elementi barocchi, neoclassici e neorinascimentali.

Estádio do Maracanã

Calcio e Brasile vanno di pari passo. È proprio in questo Stato che sono nati infatti i più grandi calciatori della storia. Se vi trovate a Rio una visita allo Stadio è d’obbligo. Se poi avete la fortuna di partecipare al derby tra Flamengo e Fluminense avrete preso parte a un evento che non ha molto da invidiare al Carnevale di Rio.

Stadio di Maracanã

Ipanema

La spiaggia più famosa del mondo non può che essere perfetta e idilliaca nella realtà come nella famosa canzone di Antonio Carlos Jobim. Passate anche solo una giornata su questa spiaggia e vi sembrerà di essere stati in paradiso.

Ipanema

Jardim Botanico

Risale al 1808 ed era originariamente non per il pubblico ma per l’uso di Giovanni VI del Portogallo e dei governanti coloniali. Oggi il parco è una riserva della biosfera dell’UNESCO. Visitandolo scoprirete 6.000 tipi di alberi e piante e una grande varietà di uccelli tropicali.

Cristo Redentore

Uno dei punti di riferimento più importanti al mondo è il Cristo Redentore di Rio de Janeiro. A oltre 130 metri di altezza in pietra ollare si erge questo monumento, una meraviglia sul picco della montagna Corcovado nel Parco Nazionale della foresta di Tijuca.

Cristo Redentore