Cosa vedere a Rodi - Notizie.it

Cosa vedere a Rodi

Guide

Cosa vedere a Rodi

Se amate il mare e il sole splende praticamente tutto l’anno sull’isola e illumina piccole gemme come Rodi Città, il capoluogo dell’isola dichiarato Patrimonio mondiale dell’Unesco, o la città di Lindos, dominata dal Castello dei Cavalieri e dalla sua Acropoliiete anche appassionati delle visite turistiche, Rodi è la destinazione che fa per voiAll’ingresso di questa città si ergeva una delle sette meraviglie del mondo. Purtroppo del Colosso di Rodi, che era alto ben 30 metri, non ne rimane più nulla, crollò infatti a causa di un forte terremoto, 66 anni dopo la un antico edificio gotico in piazza Moussiou, nel quale era ubicato l’ospedale dei Cavalieri di San Giovanni nel 1522. Le singole cellette dove si trovavano i letti dei malati sono ancora oggi visibili, così come il refettorio, le cucine e una sala dove si custodisce il capolavoro del museo, l’Afrodite di Rodi, statua alabastrina raffigurante la dea intenta a legarsi i capelli.

Nella sala in fondo al cortile c’è uno stupendo mosaico.

Il Palazzo di Rodi
Palazzo dei Grandi Maestri o dei Cavalieri

Nasce come fortezza nel XIV secolo, viene poi ricostruito durante l’occupazione italiana per accogliere Mussolini, ma il restauro si completò solamente nel 1940, a pochi anni dal trattato di Parigi. Al suo interno preziosi mosaici di Kos abbelliscono le sale che custodiscono magnifici vasi giapponesi, doni dell’imperatore Hirohito al duce.

Nel negozio del Ministero della Cultura, in piazza Argirokastrou, si vendono libri d’arte
Sulla costa occidentale ci sono le spiagge di ghiaia molto frequentate dai turisti. A est i litorali sono sabbiosi e meno affollati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*