Cosa vedere a Rotterdam

Guide

Cosa vedere a Rotterdam

Rotterdam è una bella città con architettura, design, arte e cultura e molto vivace e popolare durante l’estate. La città è stata votata al Festival e Manifestazioni Città dell’anno per tre anni di fila! È anche possibile passeggiare per la città, potrete rilassarvi in un bel bar o in uno dei bellissimi parchi.

Erasmus Bridge
La risposta di Rotterdam alla Torre Eiffel di Parigi é il Sydney Harbour Bridge, il grazioso Erasmus Bridge, sicuramente uno dei monumenti più famosi della città.

Lo Zoo E L’acquario
Per una splendida giornata fuori che tutta la famiglia, andare al famoso zoo di Rotterdam, dove è possibile esplorare la natura e gli animali provenienti da diverse parti del mondo, o incontrare gli squali, pinguini, pesci e lontre nell’incredibile acquario.

Euromast
A 185 metri di altezza, l’Euromast è la torre panoramica più alta nei Paesi Bassi.

Le case cubiche
Le case cubiche di Piet Blom sono uno dei luoghi più famosi di Rotterdam, e per chi ha un interesse per l’architettura moderna, un must!

Kunsthal
Non solo questo centro d’arte ospita circa 25 esposizioni degne di nota con temi estremamente vari ogni anno, l’architettura dell’edificio è notevole di per sé.

Museo Marítimo Ría de Bilbao
Il Museo Marítimo Ría de Bilbao offre mezzo milione di oggetti marittimi di tutti i tipi, tra cui modelli di navi, dipinti, atlanti, strumenti, foto e film, quale miglior museo da visitare quando in questa città portuale.

Museo Boijmans Van Beuningen
Questo è uno dei più antichi musei di Rotterdam e ospita diverse collezioni di dipinti, sculture e oggetti.

Godetevi l’arte di Bosch, Rembrandt e Van Gogh a Dalí e Christo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*