Cosa vedere a San Francisco COMMENTA  

Cosa vedere a San Francisco COMMENTA  

San Francisco è famosa per essere ariosa, collinare e piovosa. Tutti gli elementi danno alla città un personalità distinta e la rendono un luogo interessante da visitare.


Il Pontile del Pescatore

Qui troverete pesce fresco e pane di lievito naturale, cose per cui San Francisco è famosa. Sul pontile 39 non perdere i leoni di mare sui moli. Nella vicina Ghirardelli Square, assaggia il cioccolato dalla famosa gelateria Ghirardelli. Sul lato sud della piazza, il Museo della città di San Francisco racconta della corsa all’oro nella metà dell’800 e del terremoto del 1906.


Alcatraz

La famosa prigione che funzionò dal 1934 al 1963 è raggiungibile con un traghetto dal Pontile del Pescatore. Una volta lì, conoscerai la storia dei suoi famosi prigionieri, incluso Al Capone, “Birdman” Robert Stroud e George “Machine Gun” Kelly.


Il Golden Gate

Non dimenticare di portare con te la videocamera quando visiti il Golden Gate Bridge. La passeggiata sulla nebbiosa  Baia di San Francisco permette di vedere il profili della città e delle montagne sullo sfondo. Il ponte, dipinto di arancio vermiglio è bellissimo da fotografare. Quando finisci la passeggiata, vai ai giardini e al negozio circolare alla Roundhouse.

L'articolo prosegue subito dopo


Chinatown

Quella di San Francisco è la più grande fuori dall’Asia e la più antica in Nord America. Da vedere il Sing Chong Building, uno dei primi ricostruito dopo il terremoto del 1906, e la banca di Canton.

Lombard Street

E’ conosciuta come “la strada più curva del mondo”. Le macchine possono solo scendere e i pedoni usano i gradini.

Haight Ashbury

L’hanno resa famosa gli Hippies negli anni ’60 del ‘900. Oggi, la maggior parte è andata via ma il loro spirito continua a vivere. Puoi visitare la Grateful Dead House dove i membri della band vivevano o il Sacred Space Healing Center per imparare la medicina olistica.

Tram

Per muoverti nella città, prova il tram. I tre percorsi operativi ti porteranno nei luoghi più belli. I tram sono in funzione nella città dal 1873.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*