Cosa vedere a Singapore

Cosa vedere a Singapore

Viaggi

Cosa vedere a Singapore

Cosa vedere a Singapore
Singapore

Cosa vedere a Singapore? Ecco alcuni suggerimenti su quali luoghi visitare, che cosa fare e che cosa mangiare nell’affascinante metropoli orientale.

Singapore in pillole

Cosa vedere a Singapore? Singapore è una delle metropoli più belle del mondo e offre tantissime occasioni di svago e relax. È una città stato dove la criminalità è praticamente nulla e dove vivere è un vero sogno.

Palazzi moderni dal design incredibile, grattacieli, parchi verdissimi e tanto sfarzo. Una città pulita, elegante, tutta da esplorare. Singapore è anche molto vicina alla Malesia, altro posto molto bello da visitare.

singapore

Cosa non puoi perderti

Uno dei luoghi più interessanti da visitare è sicuramente il mercato dove è possibile assaggiare prodotti tipici. Si tratta della più vasta gamma di cibi asiatici del mondo. Squisiti il pollo Hainanese, il dahl, il barbecue coreano e tipici piatti cinesi.

Una gioia per gli occhi e per la salute sono senz’altro i giardini botanici: 74 ettari di terra con un’infinità di orchidee e la foresta pluviale, laghi e piante particolari. È possibile visitare i giardini dalle 5 a mezzanotte.

singapore

Un altro posto da vedere assolutamente è Chinatown: vi sono delle particolarissime “case-botteghe”.

Locali bellissimi, piatti squisiti tra cui il granchio al peperoncino.

Molto bella da vedere anche la Little India, con templi, santuari e cucina tipica. Per gli amanti dello shopping non bisogna perdersi Mustafa, magazzino aperto 24 ore su 24. Lì si può acquistare di tutto.

Tra le attrazioni più interessanti ci sono sicuramente lo zoo di Singapore e il Night Safari. Qui gli animali sono ad una distanza piuttosto ravvicinata.
Una metropoli dalle grandi sorprese: tanto lusso e gioco d’azzardo al Marina Bay Sands. Questa zona può essere paragonata a Las Vegas. Si tratta del casinò più grande di Singapore ed è anche un centro commerciale.

Imperdibile, inoltre, una struttura a forma di barca posizionata su 3 grattacieli, che accoglie nientemeno che la piscina più alta del mondo.

singapore

Una metropoli da vivere, dunque. Singapore è una città da mettere nella lista dei luoghi da visitare assolutamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche