Cosa vedere a Sorrento

Guide

Cosa vedere a Sorrento

Non è possibile non amare Sorrento. La costa irregolare sembra proteggere le case colorate e le strade caratteristiche delle aree interne. Sorrento ti darà il benvenuto nel suo territorio ricco di profumi di limoni, la fragranza dei fiori e dei frutti e i vari paesi che la costeggiano. Noi ti suggeriamo alcune cose che non si possono perdere, e che ti verranno voglia di partire immediatamente.

Duomo di Sorrento:
Una breve passeggiata lungo il Corso di Sorrento partendo da Piazza Tasso, la prima cosa che si nota è la più grande chiesa della città, ricca di rosso, giallo e torre in pietra con l’orologio in ceramica colorata. Seguendo la strada, vi condurrà nel piccolo cortile che è l’ingresso della Cattedrale di San Filippo e Saint-Jacques, comunemente noto come il Duomo. Non lasciatevi scoraggiare dalla moderna facciata d’ingresso, ricostruita nel 20 ° secolo. Dentro scoprirete un interno decorato con molti esempi di intarsio, in legno soprattutto, che hanno reso gli artigiani sorrentini famosi nei secoli.

Porto di Marina Grande:
Seguendo la ripida strada e salendo su per le scale, arriverete ad uno dei luoghi più belli della città: il piccolo porto di Marina Grande.

Una volta era separata dalla parte alta di Sorrento, di questo posto non perdete la porta della Grecia antica, che era una volta l’ingresso alla città. Qui troverete gli edifici colorati e barche da pesca dipinte a colori vivaci; il piccolo porto è la scelta ideale per un rilassante pranzo o una cena in riva al mare.

La Basilica di Sant’Antonio:
Situato nei pressi di una carinissima piazza, la seconda chiesa più importante di Sorrento è ospita le reliquie di Sant ‘Antonio Abate, patrono e protettore della città. Costruito nel 11 ° secolo su un’antica chiesa, l’interno è stato poi ricostruito in stile barocco nel corso del 17 ° secolo. Tuttavia, l’elegante interno ancora comprende elementi del 15° secolo. All’interno, da non perdere la cripta ornata dedicata a Sant’Antonio, le antiche colonne della navata e i bellissimi dipinti ed opere d’arte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*