Cosa vedere a Tirana COMMENTA  

Cosa vedere a Tirana COMMENTA  

Skandebeg Square
Questo è il cuore della città e vanta con orgoglio una statua del famoso figlio Georg Kastriot Skandebeg dell’Albania. La piazza è stata recentemente rimodernata ed è molto ben curata con diversi edifici interessanti.


Museo Nazionale – il museo più grande e il più importante in Albania che mostra numerosi manufatti antichi della regione

Moschea – la moschea centrale è conosciuta come la Moschea di Et’hem Beu è una vecchia moschea nel centro della città.


Clock Tower – dietro la moschea c´è la torre dell’orologio, si può salire e guardare la piazza.

Il Block-è la zona più alla moda di Tirana dove si possono trovare un sacco di negozi, centinaia di bar e ristoranti e numerosi club e pub con una vita notturna durante i fine settimana.


Boulevard Deshmoret e Kombit – uno dei grandi viali di Tirana costruito dagli italiani. Questo ampio viale conduce fino a Piazza Italia e si può ottenere qualche bella vista tutta la strada fino a Piazza Skanderbeg. Nella piazza italiana si può vedere una statua di Madre Teresa e l’Hotel Sheraton.

L'articolo prosegue subito dopo


La piramide – La piramide è stata costruita durante il tempo del comunismo, con pareti in marmo bianco. Ora coperta da grafffiti.

Skytower – ottenere alcuni grandi vedute di Tirana e le montagne circostanti da Skytower. C’è un caffè in cima che ruota a 360 gradi in modo da arrivare a vedere tutto senza muoversi dal proprio posto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*