Cosa vedere alle Hawaii

Guide

Cosa vedere alle Hawaii

Se andate alle Hawaii di sicuro non correte il rischio di annoiarvi. Sia che siete in gruppo o in famiglia dovete sapere che le Hawaii non sono solo spiagge incontaminate e alberghi a cinque stelle ma c’è molto altro da vedere. Ecco una lista delle cose più belle che potete trovare alle Hawaii:

ACQUARI, PARCHI ACQUATICI E ZOO

Il rapporto che la gente di questi luoghi ha con la natura è qualcosa di profondo e spirituale, milioni di turisti rimangono affascinati da queste zone stupende per cui se visitate le Hawaii dovete assolutamente cercare di includere nel viaggio almeno la visita in uno di questi posti:

Sea Life Park Hawaii

Situato a Honolulu, a Oahu, il Sea Life Park Hawaii è una popolare attrazione turistica che non è solo divertente ma anche educativa. Una volta che si entra nel parco è possibile guardare il Dolphin Cove Show o l’hawaiian Ocean Theater. A un salto dal Sea Life Park Hawaii si trova poi la famosa spiaggia di Waikiki, dove si può prendere il sole dopo una giornata di divertimento al parco.

Lo zoo di Honolulu

Lo zoo di Honolulu è uno dei più grandi zoo delle isole Hawaii.

Lo zoo si trova in una terra che è stata concessa dal re Kalakaua al popolo del Regno delle Hawaii. Questo zoo ha alcuni splendidi animali alcuni dei quali unici nelle isole Hawaii. Nello zoo è possibile conoscere, interagire e osservare animali come oranghi, elefanti, coccodrilli, ghepardi, giraffe, rinoceronti neri e pappagalli. Non stupitevi o spaventatevi se vedete un gruppo di pavoni che vagano indisturbati intorno allo zoo. I bambini potranno sicuramente godere di tutto ciò che questo zoo ha da offrire.

Waikiki Aquarium

Un’altra avventura animale a Honolulu è il Waikiki Aquarium, in stretta collaborazione con l’Università delle Hawaii. Come istituzione della Università delle Hawaii il Waikiki Aquarium non è solo un luogo per l’intrattenimento, il divertimento e l’avventura ma è anche un importante istituto di scienze marine. Ci sono diversi incontri a seconda dei mesi che propongono di educare le persone sulle diverse specie presenti in acquario. La dimensione di questo luogo offre un incontro più “intimo” con vari animali marini e se i bambini si stancano è presente un ampio prato dedicato proprio al loro riposo.

Maui Ocean Center

Fuori da Honolulu e fuori dalll’isola di Oahu c’è il Maui Ocean Center, un acquario situato a Maalaea sull’isola di Maui.

Il Maui Ocean Center ha qualcosa per ogni membro della famiglia. È possibile effettuare escursioni, unirsi a gruppi per un viaggio intorno all’acquario per vedere e conoscere la vita marina delle Hawaii. È anche possibile effettuare prenotazioni per provare un’avventura subacquea con lo Shark Dive Maui. In luna di miele,con gruppi di amici, in famiglia, o con chiunque sia alla ricerca di un’avventura sarete sicuramente incantati e soddisfatti del Maui Ocean Center. Il negozio di souvenir è sicuramente un piacere perché è grande e offre un sacco di articoli interessanti da mostrare a coloro che sono rimasti a casa.

PATRIMONIO CULTURALE E SUONI

Per conoscere appieno le Hawaii, conoscere il patrimonio culturale del luogo e del popolo che vi abita dovete assolutamente visitare queste zone:

Whalers Village (villaggio di balenieri)

Con abbondanza di strutture tra cui scegliere, il Villaggio di balenieri è il posto dove stare se si preferisce una rilassante giornata tra ristoranti e negozi.

Seduti lungo Kaanapali Beachwalk, questo è un posto comodo per fare acquisti di prodotti locali, oggetti di design e arte e artigianato che mettono in risalto la ricca cultura delle Hawaii. Il Villaggio di balenieri offre anche un sacco di ristoranti che soddisfano ed eccitano le papille gustative. Questo luogo è conosciuto per la sua atmosfera rilassata, qui si può passeggiare indossando abbigliamento casual e un buon vecchio paio di infradito. Prima della fine della giornata non dimenticate però di visitare il Whalers Museo del villaggio e dare uno sguardo alla ricca storia dell’ industria baleniera che esiste dal 1800. Di solito ci vogliono 20 minuti per vedere il museo ma ciò che imparerete sarà davvero stupefacente. Inoltre, l’ambiente familiare del museo lo rende un vero piacere e non un luogo noioso.

Polynesian Cultural Center

Per apprezzare appieno le Hawaii è necessario tornare alle sue radici e imparare di più sulle origini polinesiane del popolo nativo.

Il Centro culturale polinesiano (PCC) è uno dei posti migliori delle Hawaii per conoscere meglio la gente del posto, i loro modi di vita, la loro storia e la loro cultura in generale. Situato nel nord di Oahu, il PCC si erge su un terreno di 42 ettari che è di proprietà della Brigham Young University Hawaii. Quando si va al PCC ricordatevi di partecipare alla performance “Horizons: dove il mare incontra il cielo”, uno spettacolo polinesiano culturale che mostra la loro lingua, le canzoni e le danze. Alcune delle altre attività a cui è possibile partecipare presso il Centro culturale polinesiano sono il cinema IMAX, le gite in canoa lungo la laguna, guardare gli “Arcobaleni di Paradiso”, delle parate in canoa. Assicurati di avere da parte un giorno o due per visitare il centro perché ci sono un sacco di attrazioni da vedere. C’è anche la possibilità di partecipare a un tour guidato per un’esperienza più unica.

‘Iolani Palace

Come unico stato degli Stati Uniti che un tempo era governato da re e regine, le Hawaii conservano i luoghi in cui le sovranità risiedevano. Lo ‘Iolani Palace è stato costruito dal re Kalakaua nel 1882, in un momento in cui le Hawaii erano ancora conosciute come il Regno delle Hawaii. Quando la monarchia fu rovesciata tramite una serie di ribellioni che hanno avuto luogo alla fine del 1800 e ai primi del 1900, il palazzo divenne un ricordo squallido di quello che era una volta un regno tropicale dominato da capi, re, e uomini con sangue reale. Nel 1970 tuttavia è iniziato il restauro e così oggi lo ‘Iolani Palace serve come punto di riferimento storico del passato reale delle Hawaii.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*