Cosa vedere alle isole Cicladi COMMENTA  

Cosa vedere alle isole Cicladi COMMENTA  

1) Mykonos, Ano Mera
Ano Mera è il secondo più grande villaggio dell’isola di Mykonos, un piccolo paese piuttosto tranquillo, ben lontano dai clamori e dalla confusione del capoluogo. Dall’aspetto tipicamente caratteristico delle isole Cicladi, sul viale principale si trova il bel monastero.


2) Mykonos , Spiaggia di Kalo Livadi
Posizionata nelle vicinanze della località di Ano Mera, sulla costa sud dell’isola di Mykonos, in un tratto caratterizzato da splendide baie e deliziose calette, si trova la bella spiaggia di Kalo Livadi.


3) Santorini, Thira e la Caldera
Santorini è un’isola vulcanica ed il suo attuale aspetto è il frutto di un violento fenomeno sismico che risale alla preistoria: questo terremoto ha formato un immenso cratere che è stato in seguito invaso dal mare.


4) Ios, Manganari Beach
Manganari è la spiaggia più bella e più selvaggia dell’isola di Ios ed è situata all’estremo sud dell’isola, lontana da qualsiasi centro urbano.

L'articolo prosegue subito dopo


5) Ios, Chora
Sull’isola di Ios, per lo più selvaggia e disabitata, il centro principale è costituito dalla caratteristica Chora, uno splendido anfiteatro di abitazioni bianchissime a forma di cubo posizionate su una collina, con un numero impressionante di piccole candide chiesette fino alla sommità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*