Cosa vedere in Argentina - Notizie.it

Cosa vedere in Argentina

Guide

Cosa vedere in Argentina

Il secondo paese più grande dell’America del Sud, l’Argentina è un paese con così tanti posti interessanti da sperimentare. Questo meraviglioso paese è uno degli stati più ricchi e prospera in America Latina, ma anche una meta importante per tutti gli amanti della natura di tutto il mondo. Qui ci sono cinque dei “must see” destinazioni in questo bel paese.

5. Il Monte
Monte è la destinazione perfetta per tutti i bikers, ma anche per tutti gli amanti degli uccelli, dal momento che questo incredibile scenario è la casa di una delle specie più rare.

4. Talampaya
Nella parte meridionale di La Rioja, sorge Talampaya – la casa dei dinosauri e il luogo di nascita di alcuni dei primi esseri umani che siano mai esistiti. Nel 2000 è diventato un patrimonio mondiale dell’UNESCO e attualmente contiene numerosi siti archeologici e paleontologici essenziali in tutto il Paese.

3. Mar de Plata
Se stai cercando di nuotare con le balene, Mar de Plata è il miglior posto dove stare.

Le onde in questa parte dell’Oceano Atlantico sono l’ideale per il surf, e grazie al clima mite si possono praticare sport acquatici tutto l’anno. La città è diventata un resort solo nei primi anni del 20° secolo.

2. Cascate di Iguazu
Questa è una delle più ampie cascate del mondo, dal momento che è composta da più di 270 piccole cascate. Il posto migliore per guardare l’acqua che cade da più di 230 piedi è Gola del diavolo. La regione è diventata un parco nazionale nel 1980 e un patrimonio mondiale dell’UNESCO.

1. Buenos Aires
La capitale del tango, ma anche la capitale dell’Argentina è la città unica di Buenos Aires. Con più di 3 milioni di abitanti e più di 13 milioni nell’area metropolitana, la città è una delle più grandi in America. Buenos Aires è fortemente influenzata dalle città europee, quindi la gente a volte si riferisce ad essa come la “Parigi del Sud America”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*