Cosa vedere in Corsica COMMENTA  

Cosa vedere in Corsica COMMENTA  

La Corsica è una delle mete più culturalmente distinte e vivaci d’Europa. Per gran parte del mondo esterno, l’isola a nord della Sardegna è indelebile come la casa natale di Napoleone Bonaparte.

La Corsica è piena di spettacolari punti di interesse. L’isola ha più di 1.000 km di costa da esplorare.

10. Ajaccio
La capitale della Corsica è la porta di fatto del dipartimento dell’isola. Ajaccio è una piccola ma vivace città. Punti di riferimento vitali comprendono la casa natale di Napoleone Bonaparte, Cattedrale di Ajaccio del tardo 16° secolo e un triumvirato di torri genovesi.


9. Porto-Vecchio
Il piccolo porto di Porto-Vecchio è un popolare ritiro estivo. Di particolare interesse, tuttavia, è una rete di resti dell’età del bronzo sparsi tra le colline rocciose che si affacciano sulla città.


8. Sartène
A soli 60 km a ovest di Porto-Vecchio, Sartène è un pittoresco borgo d’origine medievale. Il comune diminutivo ha un bellissimo paesaggio urbano, con una miriade di stradine e belle piazzette da esplorare.

L'articolo prosegue subito dopo


7. Calvi
Come molte altre città dell’isola, uno sperone collinare di monumenti dá a Calvi un memorabile volto da cartolina.

6. Saint-Florent
Oltre a una fortezza genovese del 15° secolo e la notevole cattedrale romanica, la città è sede di una superbo e relativamente incontaminata spiaggia locale.

5. Ota
Ota è uno dei veri e propri gioielli della Corsica. Il piccolo villaggio è uno dei fondali più invidiabili di ogni comune dell’isola.

4. Bonifacio
La posizione di Bonifacio sul Mar Mediterraneo, attraverso lo Stretto di Bonifacio dalla Sardegna, è degno di nota. Ci sono molti meravigliosi tesori a portata di mano in questa piccola città della Corsica.

3. Bastia
Il porto turistico di Bastia brulica di turisti e tavoli all’aperto nel quartiere vecchio del porto.

2. Corte
Una volta la capitale della Corsica, Corte è un altro importante gioiello dell’isola. Dall’alto, la città ha una bella collezione di tetti di terracotta.

1. Cargèse
Suprema bellezza naturale ha fatto Cargèse una zona di insediamento per oltre 2000 anni. La città sulla costa occidentale della Corsica, ha meno di 1.000 abitanti, ma vanta una vasta gamma di attrazioni, sia antropiche che naturali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*