Cosa vedere in Marrakech COMMENTA  

Cosa vedere in Marrakech COMMENTA  

La città di Marrakech è la città imperiale dell’antichità più importante del Marocco. I vasti mercati all’aperto, o souk, sono una delle attrazioni più belle da vedere. Vi si trova cibo locale, tessuti, arte, gioielli, sciarpe, scarpe e vestiti.


La Moschea di Koutobia è visibile dalla maggior parte della città anche se non è molto alta. Ciò a causa della piatta topografia dell’area. Chi non è musulmano non può entrarci, ma può vedere gli esterni.


La struttura sotterranea di Koubba El-Badiyin si crede che una volta sia stata un luogo di culto, e risale all’epoca Almoravide nel 12esimo secolo, durante il regno di Ali ben Youssef. I visitatori possono fare un tour della struttura, situata parecchi metri sotto il livello stradale.


Le rovine di Badii Palace erano un tempo la dimora del sultano Ahmed El-Mansour alla fine del 16esimo secolo. Quando fu costruito, il palazzo aveva soffitti incastonati d’oro e mura provenienti da Timbuctu.

L'articolo prosegue subito dopo


Polais Dar Si Said è un museo di arte marocchina oltre a un palazzo, che espone gioielli, ceramiche, costumi e artigianato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*