Cosa vedere in Patagonia

Guide

Cosa vedere in Patagonia

La Patagonia si colloca tra le principali destinazioni di viaggio in tutto il mondo. E’ possibile trascorrere mesi ad esplorare i parchi nazionali, trekking e visitare le piccole città. Tuttavia, se il vostro tempo è limitato è abbastanza possibile visitare le principali attrazioni in appena una settimana o due. Indipendentemente dalla quantità di tempo che avete intenzione di trascorrere nella regione, non perdetevi la seguente top five.

1. Bariloche, Argentina
Splendida cornice di Bariloche, sulle rive del lago Nahuel Huapi, un relitto glaciale oltre 100 km lungo, è solo una delle tante attrazioni della città. Situata nei limiti del Parco Nazionale Nahuel Huapi, nel quartiere Lago Argentino, Bariloche funge da gateway per la Patagonia. Le limpide acque blu turchese del lago Nahuel Huapi sono supportate da vette alte e foreste. Bariloche è un paradiso per gli amanti all’aperto con ampie possibilità di trekking, mountain bike, sci, camping e in bicicletta. Il centro della città bella brulica di negozi per i turisti con negozi di souvenir, mercati artigianali all’aperto, boutique alla moda e ristoranti gourmet. Circa due ore a sud di Bariloche c’è la cittadina di El Bolson.

2. El Chalten, Argentina
Dichiarata la capitale nazionale del trekking dell’Argentina, la piccola cittadina di El Chaltén sta rapidamente diventando uno dei magneti della Patagonia. Situata all’estremità settentrionale di Los Parco Nazionale dei Ghiacciai solo poche ore a nord di El Calafate e ai piedi delle straordinarie torri innevate della catena Fitz Roy, El Chaltén offre qualcosa per ogni tipo di visitatore dalle escursioni di un giorno al trekking di montagna di più giorni.

3. El Calafate, Argentina
Situato a soli 80 km dal Parco Nazionale Los Glaciares, El Calafate serve come punto di partenza per le visite al parco. Il settore meridionale del parco ospita uno dei più grandi campi di ghiaccio al mondo dopo l’Antartide e la Groenlandia. Principali attrazioni del parco sono gli enormi ghiacciai che scendono dalle alture del Sud continentale Ice Cap.

4. Torres del Paine, Cile
Nessuna visita in Patagonia è completa senza attraversare il confine nella vicina Cile per visitare il magnifico parco Torres del Paine nazionale. Ci sono viste eccezionali in tutto il parco compreso laghi turchesi, ghiacciai, iceberg, le torri del Paine e le corna del Paine. E’ possibile visitare il parco in un giorno di viaggio da Puerto Natales, anche se per vivere davvero la sua bellezza si consiglia di trascorrere almeno un giorno o due, più, se possibile, in uno dei rifugi o campeggi situati all’interno dei confini del parco.

5. Ushuaia, Argentina
Ci sono molte altre ragioni per andare a sud di Ushuaia. Situata sulla punta meridionale dell’Argentina, Ushuaia è la capitale della Terra del Fuoco e le isole dell’Atlantico meridionale. Situata lungo la costa del Canale di Beagle, il canale che collega gli oceani Atlantico e Pacifico, Ushuaia è la città più australe del mondo. Attività popolari includono una visita al Parco Nazionale di Tierra del Fuego, area protetta più meridionale dell’Argentina, e un viaggio lungo il Canale di Beagle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...