Cosa vedere in Tibet

Guide

Cosa vedere in Tibet

Purtroppo, molta dell’eredità culturale tibetana è andata persa, ma la cultura rimane ancora e i monasteri sono attivi più che mai. Le due attrazioni principali sono gli scenari e l’eredità del Buddha. I tibetani sono amichevoli e aperti, a ricordati di essere gentile ogni qualvolta cerchi di seguire le loro osservanze religiose. Abbi rispetto del loro stile di vita e delle loro usanze. Ho diviso le cose da visitare in scenari e città.

1. Lhasa
Lhasa è la capitale del Tibet. E’ alta circa 3.700 metri e i viaggiatori più in forma potranno godere delle meraviglie, anche se mancherà il respiro ad arrivare in cima.

2. Gyantse
Gyantse è una città che non ha ancora ricevuto le influenze cinesi. La vista più importante è il kumbum Chorten del monastero Pelkhor Choede.

3. Shigatse
Shigatse è la casa del Panchen Lama che vive nel Monastero Tashilumpo Monastery.

4. Mount Kailash
Mount Kailash, Kang Rinpoche – alto 6.714 metri. Mt. Kailash è una montagna sacra, non solo per i pellegrini buddisti, ma anche per gli Indù. I pellegrini buddhisti circondano la montagna, in quanto credono che un giro intorno a essa possa proteggerli dai peccati. Il girono previene dalla dannazione eterna per circa 500 anni e 100 giri ti permettono di raggiungere il nirvana, la pace dei sensi.

5. Lake Manasarova
Lake Manasarova, Mapham-tso – è un lago sacro che si trova a circa 20 km dal Mt. Kailash.

6. Mount Everest
Mount Everest, Qumonlangma – non ha bisogno di presentazioni. E’ la montagna più alta del mondo con i suoi 8.844 metri. Coloro che non hanno né tempo né pazzia né soldi per raggiungere la vetta, possono goderlo dal monastero di Rongpu, il monastero più alto nel mondo, che si trova alla base.ng.

Lhasa è invece la casa del centro sorico buddista, il Potala Palace.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...