Cosa vedere in un giorno a Capri COMMENTA  

Cosa vedere in un giorno a Capri COMMENTA  

Questo itinerario è proprio quello che stai cercando per trascorrere un giorno a Capri.

Ore 09.00
Cercate di arrivare a Capri il più presto possibile. Non appena si arriva sull’isola, a Marina Grande, dirigersi al pontile privato da cui partono i battelli per la Grotta Azzurra e acquistare un biglietto per il giro dell’isola e visitare alla Grotta Azzurra. Si può fare sia il viaggio completo intorno all’isola, che comprende l’emozione della vela attraverso l’arco dei Faraglioni, o solo quello che va fino alla Grotta Azzurra e ritorna. Vi consigliamo di optare per il tour completo!
 
Quando torni a Marina Grande, a bordo di un autobus per Anacapri (20 minuti). Da qui, prendere la seggiovia fino alla cima del Monte Solaro.

 Dalla cima del Monte Solaro si può godere di una delle viste più spettacolari delle baie di Napoli e Salerno. Da qui si può tornare giù per la montagna in seggiovia o a piedi.

La discesa a piedi impiega circa 30 minuti.

14,30 ore
In questa fase è possibile scegliere di pranzare in uno dei ristoranti di Anacapri o semplicemente uno spuntino veloce e proseguire dritto a Villa San Michele, la casa museo, creata nel 19° secolo dallo scrittore svedese e medico Axel Munthe, e che vanta uno dei punti di vista più panoramici dell’isola.

 
Prendere un autobus per tornare giù a Capri. Assicurarsi che ci si ferma per un caffè o una bibita fresca in Piazzetta.
 
Dopo la pausa obbligatoria in Piazzetta, fare una passeggiata lungo via Camerelle, la strada famosa per le sue boutique di lusso e negozi di alta moda. Fatevi strada lungo Via Serena e poi girare a destra, camminando lungo Via Matteotti fino ad arrivare ai Giardini di Augusto.

L'articolo prosegue subito dopo

 
Qui, si vuole scattare un paio di foto del giardino con il mare e i Faraglioni sullo sfondo prima di farvi strada lungo la spettacolare Via Krupp per raggiungere la baia di Marina Piccola e lo Scoglio delle Sirene.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*