Cosa vedere in un giorno a Ischia

Guide

Cosa vedere in un giorno a Ischia

La cosa più famosa da fare sull’isola di Ischia è trascorrere una giornata presso le terme.

Fate un giro con il mini-bus dell’isola in mezza giornata e poi si può tornare indietro e passare più tempo nei luoghi preferiti che hai scelto. O fare escursioni a piedi o in un tour geologico per vedere vulcani e fenomeni geologici.

Visita i migliori giardini botanici d’Italia sopra la spiaggia di San Francesco – chiamata “La Mortella”.

Partecipare a sport acquatici sulla Spiaggia di Cartaromana
Ci sono più di un paio di spiagge dell’isola di Ischia, decidere quale è meglio per le vostre attività all’aperto può essere difficile. Tuttavia, ve ne pentirete se si perdete le viste mozzafiato sulla Spiaggia di Cartaromana a Ischia Ponte. Situata lungo le scogliere di Sant’Anna, la Spiaggia di Cartaromana è aperta per il nuoto, anche in pieno inverno, grazie alle sue acque termali che si verificano naturalmente lì a causa del vulcano. Oltre al nuoto, si può andare in barca, canoa, vela, sci d’acqua e windsurf.

Nuotate alla Spiaggia Fumarole
La maggior parte del tempo di un appassionato di outdoor di Ischia può essere trascorsa tra le decine di spiagge, ma Fumarole è ampiamente considerata la più popolare. Non solo si può fare il bagno, in barca e praticare sport acquatici, si può anche frequentare i locali che preparano la cena di notte lungo le superfici sabbiose. Il colore della sabbia è più scuro di quanto si possa aspettare, a causa del vicino vulcano. Anche se la spiaggia è popolare, è abbastanza appartata, in quanto si può accedere solo dal mare o con una passeggiata di 30 minuti lungo Sant’Angelo.

Escursione a Villa La Mortella (Giardini La Mortella)
Vedere oltre 3000 diverse specie di flora tropicale, importate da tutto il mondo. Tra i due grandi giardini ci sono fontane d’acqua, piscine e cascate d’acqua in miniatura. I visitatori possono anche fare escursioni su una collina per vedere un piccolo giardino completo di bambù.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...