Cosa vedere a Parigi in pochi giorni

Viaggi

Cosa vedere a Parigi in pochi giorni

Se avete pochi giorni a disposizione da trascorrere in una delle città più romantiche del mondo, ecco un itinerario sui posti migliori da visitare.

Mettiamo il caso che avete solo pochi giorni di vacanza e volete trascorrerli a Parigi… Da dove iniziare? Il primo giorno è un pò caotico per via dell’arrivo a destinazione, la sistemazione in albergo ecc. Per non partire già con lo stress appena arrivati, le mete più papapili sono la Tour Eiffel e una gita sulle rive della Senna.
Per visitare il monumento più bello della capitale, potete prendere la metro o il bus e recarvi a Trocadero, ovvero la terrazza del Palais de Chaillot, presso il quale potete godervi una bellissima vista ed ammirare la torre in tutto il suo splendore.
Per rilassarvi dopo il viaggio, potete fare un giro sui Bateaux Parisiens o i Bateaux Mouches, costeggiando il fiume Senna.

Nel secondo giorno del vostro mini tour parigino, potete dedicarvi alle bellezze della città, a bordo di un pullman City Sightseeing.

Prima di arrivare alla famosima Place de la Concorde, potete fare una passeggiata da Place de l’Opera all’Arco di Trionfo. Sosta obbligata alle Gallerie la Fayette, il tragitto che potete fare, prevede poi Place Vendome, Rue de Rivoli. Da qui potete poi risalire presso gli Champs Elysées e raggiungere nuovamente l’Arco di Trionfo. Gli Champs Elysèes sono ricchi di locali (bar, ristoranti, cabaret) che potrebbero intrattenervi anche per la serata.

Il terzo giorno lo potete dedicare all’arte: nella vostra gita non può mancare la tappa al museo del Louvre. Per risparmiare sulle visite nei monumenti, procuratevi la carta Museo! Dopo il Louvre, potete passeggiare per Pont Neuf, l’Ile de la Cité con la cattedrale di Notre Dame, la Conciergerie e la Sainte Chapelle.
Se non siete stanchi dopo questa giornata all’insegna della cultura, potete fare tappa alla Butte aux Cailles!


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche