> > Cosa vedere a Torino nel weekend: consigli utili

Cosa vedere a Torino nel weekend: consigli utili

Cosa vedere a Torino nel weekend: consigli utili

Anche quando si ha poco tempo, sono tanti i posti interessanti e belli da visitare. Scopriamo insieme cosa vedere a Torino durante il weekend.

Capita molto spesso di voler staccare la spina e concedersi un po’ di riposo, in totale relax e tranquillità ma, ahimè altrettanto spesso, capita anche di non avere il tempo materiale di concedersi la tanto sognata vacanza, per motivi di lavoro o altri impegni. Forse non tutti sanno che la vacanza può essere degna di essere denominata tale anche se di due giorni. E sì, perché non tutti realizzano che anche il weekend può essere trasformato in una due giorni all’insegna del divertimento, del riposo e del relax. Se vi mancano le idee e non sapete da dove iniziare, seguite i nostri consigli e scopriremo insieme cosa vedere a Torino, quali sono i posti più belli ed interessanti da visitare in una delle più affascinanti città italiane.

Cosa vedere a Torino

A Torino sono tanti i luoghi interessanti e belli da vedere. Dato che il tempo a vostra disposizione è poco durante il weekend, nel paragrafo che segue cercheremo di scoprire insieme cosa vedere a Torino e quei posti che vale davvero la pena di visitare se vi trovate in una delle città italiane più belle di sempre.

Una vacanza è tale non solo quando aiuta a sentirsi riposati, ma soprattutto quando è costruttiva e lascia qualcosa dentro. Questa è la ragione principale per cui i viaggi di piacere dovrebbero essere sempre all’insegna della cultura e non solo del divertimento. Torino non può non essere da meno perché ai suoi turisti ha tanto da far vedere e, soprattutto, tanto da insegnare.

Il Museo Egizio è uno dei posti più interessanti da visitare a Torino. Secondo soltanto a quello de Il Cairo quanto a vastità di reperti provenienti dall’Egitto, una delle più belle e antiche città del mondo. Il Museo è situato a Torino, in via Accademia delle Scienze, numero 6. Per concludere la giornata in bellezza, potreste poi salire fino al Monte dei Cappuccini, uno dei luoghi più panoramici della città e romantici, se ci andate al tramonto ed in dolce compagnia.

Camminando lungo le strade della città, non dimenticate di fare un salto nelle Chiese, ma se voleste comprare anche dei souvenir, allora è Via Po che dovete assolutamente visitare. Via Po congiunge Piazza Castello e Piazza Vittorio.

A proposito di piazze, Piazza Castello, che con i suoi 40 mila metri quadri ed i numerosi portici non potrà di certo passare inosservata, raccoglie a sé il cuore della città. Per gli appassionati, si dice che qui si trovi il fulcro della magia bianca di Torino. Provare per credere. Sempre a proposito di piazze, non dimenticate di fare un salto a Piazza Carignano e Piazza San Carlo, dove troverete nuove chiese e punti di ritrovo, dove mangiare e bere in allegra compagnia.