Cosa vedere weekend San Valentino Firenze COMMENTA  

Cosa vedere weekend San Valentino Firenze COMMENTA  

Se avete pensato di trascorrere con il vostro partner il weekend di San Valentino a Firenze, insieme a Verona una delle città più romantiche d’Italia, non c’è pericolo di annoiarsi. Vediamo che cosa offre la città toscana per la festa degli innamorati e che cosa dovete assolutamente visitare.


Se andate a Firenze ci sono dei luoghi che non potete non vedere, come per esempio il Ponte Vecchio, uno dei più belli di Firenze e dei più fotografati al mondo, e la Galleria dell’Accademia dove potrete ammirare il David di Michelangelo. Da visitare anche la Galleria degli Uffizi (che contiene quadri di Cimabue, Giotto, Botticelli, Leonardo e molti altri), Palazzo Vecchio, Palazzo Strozzi e la casa di Dante Alighieri. Se potete passate da Piazza della Signoria e fate un giro nei giardini di Boboli, molto caratteristici e romantici. Non vi dimenticate poi di visitare anche qualche chiesa: dalla famosissima Santa Croce, che contiene le tombe dei personaggi celebri, alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il battistero di San Giovanni e la Basilica di Santa Maria Novella. Ultimo ma non meno importante il Duomo, con la magnifica cupola di Brunelleschi e il campanile di Giotto.


Dopo il giro turistico arriva però anche il momento di rilassarsi; per una cena romantica a Firenze avete l’imbarazzo della scelta, moltissimi sono i menù speciali e le offerte cena+hotel a prezzi accessibili (una cena in centro vi può costare anche 25 euro).

Per concludere la giornata potete partecipare alle feste di San Valentino che si terranno alla discoteca del Varietè e alla discoteca Momà di Firenze.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*