Cosa vedere weekend San Valentino Peschiera del Garda COMMENTA  

Cosa vedere weekend San Valentino Peschiera del Garda COMMENTA  

Passare il weekend al lago è sempre romantico: se si tratta poi del fine settimana di San Valentino e il lago è quello di Garda allora il divertimento è assicurato. Ma che cosa fare nel weekend a Peschiera del Garda?

Il borgo di Peschiera è molto antico e caratteristico; non può mancare quindi una visita al centro storico e alla Fortezza della seconda metà del Cinquecento, una passeggiata nei vicoli pieni di negozietti e un giro al Museo Militare. Molto bella da vedere è anche la Basilica della Madonna del Frassino. Sul Garda non mancano mai hotel panoramici e ristorantini romantici ma una particolarità di Peschiera è la pista ciclabile sul fiume Mincio: é consigliato un giro in bicicletta per ammirare il paese in tutta la sua bellezza.


Se volete rilassarvi a Peschiera del Garda ci sono numerose spiaggette, alcune anche con sabbia fine, e nelle vicinanze molte strutture termali, Spa e centri benessere. Nella lista delle cose da fare non perdetevi il giro in barca sul lago.


Se invece volete passare un San Valentino davvero unico Gardaland Sealife Acquarium apre il 14 Febbraio solo per le coppiette. Non perdetevi l’apertura speciale: vi aspettano, dalle 18:00 alle 21:00, spettacolari rituali di corteggiamento delle creature marine, un’aperitivo faccia a faccia con gli squali e musica dal vivo in un concerto per chitarra classica.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*