Cosa vendere su Etsy

Donna

Cosa vendere su Etsy

Cosa vendere su Etsy
Cosa vendere su Etsy

Cosa vendere su Etsy? Tutto, a patto che sia fatto a mano, vecchio di almeno 20 anni o qualcosa di artigianale di davvero originale.

Cosa vendere su Etsy è una domanda semplice e difficilissima allo stesso tempo. Il sito web di vendita online di vintage e oggetti di artigianato fatti in proprio, dà la possibilità a chiunque di diventare un imprenditore. Si parte da zero e, se si hanno abilità, si arriva lontano. Cosa vendere su Etsy dipende da tanti fattori: estro, intuito, conoscenza dell’andamento del mercato possono fare la differenza. Sicuramente non è per tutti. Un’attività in questo settore, richiede anche costanza, risorse e fortuna. Gli articoli da mettere in vendita su Etsy possono essere qualcosa che si abbia già tra la nostra collezione vintage: dischi in vinile, film d’autore, strumenti musicali d’epoca. Ma anche vestiti realizzati a mano, abiti da sposa o scarpe anni ’70.

Regole di base per aprire un negozio Etsy

  1. Dare un nome al negozio.

    La scelta del nome è il punto di partenza: sarà la prima cosa che comparirà in cima alla tua pagina con gli articoli che metterai in vetrina. Non solo. Potrà essere la URL, o l’indirizzo web del tuo negozio: per questo è bene sceglierlo con cura.

  2. Metti inserzioni-chiave di riferimento(tipo link). Il tuo negozio sarà tanto più linkabile, quanto più renderai gli articoli esposti accattivanti. Unisci quindi un’inserzione descrittiva a ogni articolo in vendita. Chiara, efficace e mai troppo lunga. Magari fa uso di TAG, singoli termini, che aumentino le probabilità che l’acquirente ti trovi durante la ricerca.
  3. Aggiungi la foto dell’articolo in vendita. L’oggetto da vendere si vende meglio se si vede, è chiaro.
  4. Condizioni di pagamento Etsy. Infine, “last but not least”, chiarisci le modalità di pagamento. La piattaforma Etsy consente di accettare pagamenti con PayPal e tramite le principali carte di credito. Ti dà anche la possibilità di accumulare i soldi guadagnati sul tuo conto bancario.

    La tariffa di iscrizione Etsy è $0.20 e il 3,5% su ogni articolo venduto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche