Cosa visitare a Cipro COMMENTA  

Cosa visitare a Cipro COMMENTA  

5197-cipro-ok-622x471

Secondo la tradizione antica, nell’isola di Cipro è nata Afrodite, la dea dell’amore. Ed infatti Cipro è considerata l’isola dell’amore, la meta ideale per un viaggio con la persona amata. L’isola è molto bella, ci sono tanti luoghi da visitare. Nicosia, che è la capitale, è ricca di straordinari monumenti che attestano la permanenza in questa zona dell’influenza turca.


Tra i musei che meritano di essere visitati vi è il Museo bizantino, il Museo di Cipro e quello di Arti e Tradizioni popolari. Anche la città di Larnaka è piena di numerose attrattive. Per chi ama il mare le spiagge di Agia Napa rappresentano il luogo più gettonato dai turisti.


Le spiagge di Cipro hanno ottenuto ben 65 bandiere blu, ciò significa che il mare che lambisce questa bellissima isola è pulito e trasparente. La natura rigogliosa dell’isola si presta a percorsi in bici o di trekking.

Cipro nord è invece un’area riconosciuta ufficialmente dalla Turchia, la cui occupazione permane dal 1974. La situazione però è tranquilla, anche questa zona può essere visitata dai turisti senza alcun problema.

L'articolo prosegue subito dopo

Tra le zone turistiche più in voga c’è Protaras e Pafos.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*