Cosa visitare in Francia in primavera

Viaggi

Cosa visitare in Francia in primavera

La Francia vanta molti luoghi romantici, perfetti per un viaggio in primavera. Scegliere tra tutti questi luoghi è difficile, ma ne
varrà la pena. Ecco alcune idee perfette per la primavera.

Come arrivare

Tutte le linee aeree internazionali maggiori arrivano agli aeroporti Charles de Gaulle e Orly a Parigi. I treni Eurostar europei passano tutti da Parigi.

Parigi

Dove andare in vacanza in primavera se non a Parigi? La capitale francese offre di tutto, dai piccoli caffè alle gallerie d’arte e i musei, oltre ai bellissimi quartieri. Quando ci andrete, dovrete assolutamente visitare il Louvre, che ospita la più vasta collezione d’arte al mondo, e la Tour Eiffel. Cenate in uno dei bellissimi bistro, e a seguire, fate una bella passeggiata sulla Senna.

Normandia

A 120 km a nord di Parigi, ci sono le bellissime coste della Normandia. Ora pacifica, ricca di villaggi in riva al mare e aziende vinicole. Non potete perdervi le spiagge di Omaha, Juno e atre, che 70 anni fa furono protagoniste del famoso sbarco degli alleati.

Riviera

Sulle coste sud della Francia, si trova la Provenza, con le sue città soleggiate e le spiagge di Cannes e Nizza.

Vi tengono luogo molti festival, quindi, se possibile, evitate quei periodi per godere appieno della tranquillità delle città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche