Cosa vuol dire acab? COMMENTA  

Cosa vuol dire acab? COMMENTA  

L’acronimo a.c.a.b. è un acronimo anti- poliziesco che indica “All Cops Are Bastards”: ovvero “Ttutti i poliziotti sono bastardi”, usato come slogan nei graffiti, nei tatuaggi, e in altre immagini.


Secondo il Dizionario di Catchphrases il termine è stato usato per la prima volta nel 1977 in un articolo di un giornalista del Newcastle che ha trascorso una notte in prigione per poi raccontarla nei graffiti; oppure il termine risale a una canzone della band punk bitannica 4- skins, che lo ha reso famoso nella loro canzone degli anni ’80.


L’acronimo è utilizzato spesso nei tatuaggi che si riferiscono alla prigione nel Regno Unito, in cui si tatuavano una lettera per dito alternandolo come simbolo.

Nella politica moderna sia Red che RASH utilizzano il termine “ACAB” per definire “All Cops Are Bastards”.

nel 2009 viene pubblicato anche un libro del giornalista Carlo Bonini che dà uno sguardo sulle forze controverse dell’ordie raccontato da tre veterani e una giovane recluta, da cui è stato tratto il film italiano per la regia di Stefano Sollima con attori italiani del calibro di PierFrancesco Favino, Filippo Nigro, Marco Giallini, e molti altri.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*