Cosa vuol dire ragione sociale?

Una ragione sociale, conosciuta anche come nome della compagnia o nome dell’attività, è il nome che i commercianti utilizzano per propositi commerciali, sebbene sia registrata sotto il nome legale, usato per contratti e altre funzioni. Nella forma scritta, le ragioni sociali, quindi i nomi della attività, della ditta sono scritti solitamente con le lettere maiuscole.

Leggi anche: Modello ritenuta acconto prestazione occasionale

Un esempio in tal senso, è la compagnia Panda Chemical Manufacturer, Inc. che usa il nome più amichevole Panda Pharmaceuticals quando si riferisce al pubblico. In questo esempio, Panda Pharmaceuticals è il nome della ditta, la sua ragione sociale.

Leggi anche: Basket, due nuovi ingaggi per Armani Jeans

I commercianti utilizzano la ragione sociale per aiutare i mercati a espandere i loro prodotti o promuovere il loro marchio. Le ragioni sociali sono anche utilizzate per prendere le distanze di una compagnia dalla cattiva pubblicità.

Il termine ragione sociale è spesso usato nelle industrie farmaceutiche o chimiche, con il significato di “prodotto o il nome del marchio”. Per esempio, “nylon” ( da New York – Londra), che è diventato un nome generico,era all’inizio la ragione sociale per individuare la poliamide, secondo la Packaging and Films Associations.

Leggi anche

abbronzatura
Guide

Come mantenere l’abbronzatura a lungo

Chi non vuol avere un colorito sano e luminoso durante tutto l'anno? Ecco alcuni consigli per mantenere l'abbronzatura senza usare la lampada. E' ufficiale, è arrivato l'autunno. Secondo gli esperti, proprio dal venerdì avremo meno ore di luce e di conseguenza meno ore di sole. Così la nostra abbronzatura estiva man mano andrà via. La melanina, il pigmento che colora la nostra pelle, produce i melanociti che si trovano nella pelle. Questi melanociti si attivano con il sole e donano alla pelle la caratteristica abbronzatura, che senza luce del solo, andrà via progressivamente. Vediamo insieme cosa si può fare per evitare [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*