Cosa vuol dire ragione sociale? COMMENTA  

Cosa vuol dire ragione sociale? COMMENTA  

Una ragione sociale, conosciuta anche come nome della compagnia o nome dell’attività, è il nome che i commercianti utilizzano per propositi commerciali, sebbene sia registrata sotto il nome legale, usato per contratti e altre funzioni. Nella forma scritta, le ragioni sociali, quindi i nomi della attività, della ditta sono scritti solitamente con le lettere maiuscole.

Un esempio in tal senso, è la compagnia Panda Chemical Manufacturer, Inc. che usa il nome più amichevole Panda Pharmaceuticals quando si riferisce al pubblico. In questo esempio, Panda Pharmaceuticals è il nome della ditta, la sua ragione sociale.

I commercianti utilizzano la ragione sociale per aiutare i mercati a espandere i loro prodotti o promuovere il loro marchio. Le ragioni sociali sono anche utilizzate per prendere le distanze di una compagnia dalla cattiva pubblicità.

Il termine ragione sociale è spesso usato nelle industrie farmaceutiche o chimiche, con il significato di “prodotto o il nome del marchio”. Per esempio, “nylon” ( da New York – Londra), che è diventato un nome generico,era all’inizio la ragione sociale per individuare la poliamide, secondo la Packaging and Films Associations.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*