Cosa vuol dire ragione sociale? COMMENTA

Cosa vuol dire ragione sociale?

Una ragione sociale, conosciuta anche come nome della compagnia o nome dell’attività, è il nome che i commercianti utilizzano per propositi commerciali, sebbene sia registrata sotto il nome legale, usato per contratti e altre funzioni. Nella forma scritta, le ragioni sociali, quindi i nomi della attività, della ditta sono scritti solitamente con le lettere maiuscole.

Leggi anche: Ufficio Scolastico Regionale Toscana Pistoia

Un esempio in tal senso, è la compagnia Panda Chemical Manufacturer, Inc. che usa il nome più amichevole Panda Pharmaceuticals quando si riferisce al pubblico. In questo esempio, Panda Pharmaceuticals è il nome della ditta, la sua ragione sociale.

Leggi anche: VITA DI COPPIA: CONSIGLI PER L’USO

I commercianti utilizzano la ragione sociale per aiutare i mercati a espandere i loro prodotti o promuovere il loro marchio. Le ragioni sociali sono anche utilizzate per prendere le distanze di una compagnia dalla cattiva pubblicità.

Leggi anche: COME AVVIARE UN BUSINESS DI RIPARAZIONE COMPUTERS DA CASA

Il termine ragione sociale è spesso usato nelle industrie farmaceutiche o chimiche, con il significato di “prodotto o il nome del marchio”. Per esempio, “nylon” ( da New York – Londra), che è diventato un nome generico,era all’inizio la ragione sociale per individuare la poliamide, secondo la Packaging and Films Associations.

Commenta per primo "Cosa vuol dire ragione sociale?"

Commenta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

*