Cosa vuol dire swag? COMMENTA  

Cosa vuol dire swag? COMMENTA  

Se si cerca il significato nel dizionario, si andrà incontro a diversi significati, come “refutiva”, “malloppo”, ma può anche voler dire “cool”, “figo” in base al gergo giovanile e alla musica hip hop.

In Australia e in Nuova Zelanda, una swag è un’unità di sonno portatile, una sorta di tenda. E’ solitamente un insieme di cose appallottolate in modo tradizionale per essere portato dai viaggiatori sulle spalle.

Prima che i trasporti a quattro ruote diventassero comuni, i viaggiatori camminatori su lunghe distanze è stato essenziale nel mondo dell’agricoltura. Inoltre, si riferisce al “letto che si porta addosso”.
Questo tipo di swags, le cosidette tende sono state trasportate dai tosatori, i minatori, i disoccupati, e molti altri, alcuni dei quali sono contenti di essere chiamati uomini tenda, mentre altri non lo sono.

Una tenda era conosciuta anche come bluey, come recita il testo della canzone del 1959 “I’ve been everywhere”.

In Australia e in Nuova Zelanda, questo termine conosciuto anche come “kiwi”, è ancora usato per riferirsi a una tenda o a un altro tipo di rifugio usato dai campeggiatori per dormire.

L'articolo prosegue subito dopo

Tutte le tende solitamente sono fatte di materasso di schiuma con un cuscino. Quando la rotoli è leggera e compatta, utile per il trasporto e immagazzinare ciò che occorre. E’ facile da usare e alcune possono anche essere molto pesanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*