Che cos’è la ricetta elettronica COMMENTA  

Che cos’è la ricetta elettronica COMMENTA  

La ricetta elettronica, detta anche e-prescrizione, è la generazione elettronica basata su computer, la trasmissione, e il riempimento di una ricetta che sostituisce la carta e le prescrizioni via fax.


La ricetta elettronica permette ai provider di trasmettere elettronicamente una nuova prescrizione o autorizzazione di rinnovo a una comunità o in farmacia per corrispondenza. Offre ammissibilità, formulario, e dati storici del farmaco e fornisce ulteriore supporto alle decisioni cliniche.


Permette ad un medico, il farmacista, infermiera, o assistente medico a trasmettere elettronicamente una nuova prescrizione o autorizzazione di rinnovo a una comunità farmacia o per corrispondenza. Esso delinea la possibilità di inviare le prescrizioni, accurato e comprensibile senza errori elettronicamente dal fornitore di assistenza sanitaria alla farmacia. Ha lo scopo di ridurre i rischi associati con la tradizionale scrittura di script prescrizione.


La ricetta medica permette di selezionare le medicine, i farmaci, trasmettendo ricette elettroniche e conducendo tutti i controlli usando i sistemi di supporto integrato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*