Che cos’è la ricetta elettronica COMMENTA  

Che cos’è la ricetta elettronica COMMENTA  

La ricetta elettronica, detta anche e-prescrizione, è la generazione elettronica basata su computer, la trasmissione, e il riempimento di una ricetta che sostituisce la carta e le prescrizioni via fax.

Leggi anche: Farmaci contraffatti: sequestri e arresti


La ricetta elettronica permette ai provider di trasmettere elettronicamente una nuova prescrizione o autorizzazione di rinnovo a una comunità o in farmacia per corrispondenza. Offre ammissibilità, formulario, e dati storici del farmaco e fornisce ulteriore supporto alle decisioni cliniche.

Leggi anche: Estate, caldo e viaggi: come conservare i farmaci e quali portare in viaggio


Permette ad un medico, il farmacista, infermiera, o assistente medico a trasmettere elettronicamente una nuova prescrizione o autorizzazione di rinnovo a una comunità farmacia o per corrispondenza. Esso delinea la possibilità di inviare le prescrizioni, accurato e comprensibile senza errori elettronicamente dal fornitore di assistenza sanitaria alla farmacia. Ha lo scopo di ridurre i rischi associati con la tradizionale scrittura di script prescrizione.


La ricetta medica permette di selezionare le medicine, i farmaci, trasmettendo ricette elettroniche e conducendo tutti i controlli usando i sistemi di supporto integrato.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*