Cos’è Android Lollipop COMMENTA  

Cos’è Android Lollipop COMMENTA  

I tradizionali telefoni cellulari sono stati sempre più soppiantati dagli smarphone, devices di ultima generazione che consentono non solo di effettuare e ricevere telefonate, ma anche di navigare in internet e di usare le numerose app a disposizione.

I sistemi operativi usati dagli smartphone sono sostanzialmente due: l’iOS, usato dalla casa Apple per tutti i suoi prodotti, come Phone e iPad, e Android, che invece viene usato dalla gran parte degli altri marchi produttori (Samsung in testa). Si sta  diffondendo anche il sistema operativo di Windows, ma è ancora in minoranza.

Tra novembre e dicembre, Android rilascerà un aggiornamento del suo sistema operativo che è stato chiamato Lollipop: numerose sono le novità davanti alle quali ci si troverà di fronte. Tutta la grafica infatti è stata completamente rinnovata, così come il sistema di navigazione e di scorrimento tra le varie app.

Android Lollipop si potrà scaricare anche sui tablet; tutte le informazioni si possono trovare sulla sua pagina ufficiale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*