Cos’è Baby voice, l’app per ascoltare il battito del feto

Guide

Cos’è Baby voice, l’app per ascoltare il battito del feto

La prima applicazione per Iphone che permette di ascoltare il battito cardiaco del nascituro.

Come funziona Baby Voice? L’applicazione, che può essere scaricata gratuitamente dall’App store, funziona su Iphone, Ipad e Ipod touch. Una volta installata, va aperta avendo l’accortezza di mettere il dispositivo in modalità aereo (per evitare l’esposizione alle onde elettromagnetiche) e di collegare le cuffie al dispositivo.

In un secondo momento bisogna sdraiarsi e rilassarsi, mettendo il dispositivo mobile sulla pancia: in questo modo il microfono potrà captare il battito fetale, isolandolo dai rumori esterni. Il battito captato potrà essere registrato e condiviso con i propri contatti.

L’applicazione può funzionare già durante la 20esima o la 25esima settimana di gestazione, ma è più efficace dalla 30esima settimana in poi, quando il battito fetale è più forte e percepibile.

Baby voice è inoltre collegata con il portale che aiuta ad orientarsi nel mondo dei corsi di preparazione al lieto evento. Potrete navigare nel portale e scegliere il vostro corso direttamente dalla schermata del vostro smartphone.

L’applicazione non è uno strumento medico, ma è completamente sicura per la mamma e per il nascituro, come garantisce Sorgente, la società che lo distribuisce, già attiva nel campo della conservazione delle cellule staminali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...